2 agosto 2008

Colori, colori, colori

Avevo finito il bianco della Tamiya e, trovandomi in un centro per il bricolage ho acquistato il bianco Dèco Matt della Le Franc & Bourgeois.
E' un colore a base di resina adatto a molte superfici, solubile in acqua.
L'ho mescolato con gli altri colori Tamiya e Humbrol (tutti acrilici) che avevo per completare il fuciliere del 95th Rifles.

Le impressioni d'uso sono ottime.

Anche se non è un prodotto pensato per l'uso modellistico, ma per la decorazione, ha molti aspetti positivi :
1 - L'apertura del barattolino non è a vite, ma di tipo a 'goccia', (non saprei come descriverlo), che lascia solo una piccola apertura a contatto con l'aria. Questo garantisce una lunga durata del colore.
2 - La resa è ottima. Il colore è molto cremoso e ne basta una quantità minima,viste le piccolissime superfici del modellismo.
3 - E' economico. Il barattolino da 50 ml. io l'ho pagato 2,60 Euro, anche se su alcuni shop online il prezzo è di 2,15 Euro.

L'unica incognita era la miscelazione con colori di altre marche (Tamiya e Humbrol), ma a quanto pare dopo circa una settimana, non ci sono stati problemi come distacchi o screpolature.
E' disponibile in 50 colori abbastanza ben assortiti.
Forse l'unico vero limite è il fatto che è praticamente impossibile fare una tabella di conversione con gli altri colori normalmente utilizzati comeVallejo, ecc.
Pazienza.



Nessun commento: